La vinificazione è scritta nel nostro DNA

La famiglia Volpato – una passione che da generazioni si intreccia alla storia del territorio Berico

La nostra linea del tempo in quattro tappe fondamentali:

Dal 1670: qui risalgono le tracce dei nostri antenati viticoltori, scoperte ricostruendo il nostro albero genealogico
Dalla metà del 1800 la famiglia Volpato ha cominciato a vinificare nelle colline di Terrossa (VR), all’ombra dell’antico vulcano di Monte Calvarina
Gli anni ‘60, segnati dall’acquisto di un’azienda nella pianura Leonicena espansa poi nelle vicine colline di Monticello di Lonigo.
Oggi: la cantina è guidata dalle donne della famiglia Volpato che amano sviluppare nuove idee e migliorare la produzione cercando di dare alla cantina un tocco delicato e esaltando le forti emozioni che il vino dona

Cantina 3V: la famiglia Volpato in tre generazioni

Il nonno Vittorio che con grande dedizione ha posto le basi della cantina e tutt’ora grazie alla sua esperienza si dedica alla cura dei vigneti, insegnando a vendemmiare con calma, selezionando i grappoli più belli con cura e delicatezza.

Mauro, figlio di Vittorio, che ha sviluppato, con premura, il grande lavoro del padre e continua a supportarlo nelle diverse mansioni. 

Deborah, la più giovane della famiglia. Cresciuta tra le vigne insieme al nonno che le ha trasmesso tutto il suo amore e la sua curiosità per questo mondo, ha poi seguito un percorso di sommelier che le ha permesso di capire l’importanza della storia e cultura nascoste dietro a ogni calice. Guida con passione il futuro della Cantina facendo tesoro degli insegnamenti del nonno e onorando la storia e la tradizione di questo settore.